lunedì 28 aprile 2014

Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva

Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva
Lenisce gli arrossamenti da pannolino, rigenerando e idratando anche le pelli più secche e screpolate.
La sua formula contiene Pantenolo in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei, importanti per la protezione, l'idratazione e l'elasticità della pelle.
Grazie alla sua doppia efficacia, Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva è indicato fin dai primi giorni, poichè previene gli arrossamenti, e svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, indispensabile quando la pelle del sederino presenta delle irritazioni.

Foto e testo tratti da
http://www.bepanthenol.it/it/i-nostri-prodotti/pasta-lenitiva-protettiva

Ingredienti
Aqua, Lanolin, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Panthenol (5%), Prunus Amygdalus dulcis oil, Cera Alba, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Ozokerite, Glyceryl oleate, Lanolin alcohol.
_____________________________
Esaminiamo gli ingredienti (INCI)
  • Biodizionariooo va bene;  o  accettabile;  o  ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti;  o  qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI);  oo  inaccettabile. 
  • Skin DeepEuropean Commission/Health and Consumers/CosIngverde (è sicuro); giallo (è utilizzabile con cautela, se si trova in fondo all'elenco, dove i componenti sono elencati in ordine sparso, essendo contenuti in quantità minori dell'1%, oppure se è l'unico elemento non verde); rosso (da evitare).
oo   Aqua = solvente
o     Lanolin = antistatico / emolliente / emulsionante
o     Paraffinum Liquidum = antistatico / emolliente / solvente
o     Petrolatum = antistatico / emolliente
oo   Panthenol (5%) = antistatico
verde  Prunus Amygdalus dulcis oil = vegetale / emolliente
oo   Cera alba = emolliente / emulsionante / filmante
oo   Cetyl alcohol = emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
oo   Stearyl alcohol = emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
o     Ozokerite = legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
oo   Glyceryl oleate = emolliente / emulsionante
o     Lanolin alcohol = antistatico / emolliente / emulsionante

Purtroppo anche se nell'Inci, sono presenti delle sostanze "sconsigliate", in caso di irritazioni importanti è un prodotto efficace: bastano poche applicazioni.

NOTA BENE: L'elenco degli ingredienti, viene frequentemente aggiornato dai produttori, così come l'aspetto di etichette e confezioni. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su ebmemo.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...