giovedì 26 giugno 2014

Tesla, brevetti auto elettriche saranno 'open-source'

Musk: "Rendiamo pubblica la nostra tecnologia, perché tutti possano portare il loro contribua to all'auto di nuova generazione".
Ha promesso che la Tesla diventerà la prima casa automobilistica "open source": darà gratuitamente e liberamente le chiavi d'accesso alle sue tecnologie e brevetti a chiunque si impegni a evitare, nei confronti dell'azienda, ricorsi legali e battaglie in tribunale sulla proprietà intellettuale.
Un primo passo Musk lo ha compiuto ingaggiando colloqui con il gruppo tedesco Bmw sulla condivisione dei brevetti e la promozione delle auto elettriche.
L'ambizione di Musk va oltre, come ha recitato sul sito del gruppo: "Se apriamo la strada alla creazione di attraenti vetture elettriche, ma poi seminiamo dietro di noi mine sotto forma di proprietà intellettuale per fermare gli altri, agiamo in maniera contraria al nostro obiettivo".

Notizia Ansa
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2014/06/13/svolta-tesla-brevetti-auto-open- source_53a6368d-06f9-4db0-ac03-0b569dd6d28b.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...