martedì 17 giugno 2014

Divertimento per i bambini a Roma: Museo dei Bambini

Divertimento per i bambini a Roma: Museo dei Bambini
Explora Museo dei Bambini di Roma è il primo Children’s Museum privato non profit italiano. E’ una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie attiva dal 2001.
È membro di Ecsite, il network europeo dei musei scientifici e science centres, e di Hands On! International, network internazionale che raggruppa realtà museali di tutto il mondo rivolte all’infanzia.
Il Museo offre un’opportunità di gioco, sperimentazione diretta e apprendimento sul campo che pone al centro i bambini e le loro potenzialità, proponendo occasioni di arricchimento e socializzazione, promuovendo lo sviluppo delle loro capacità cognitive ed emozionali.
Explora è costituito da un padiglione espositivo, un’area verde ad accesso gratuito attrezzata con giochi, una cucina dedicata ai laboratori di educazione alimentare, una libreria, uno shop, un bar, un ristorante ed un parcheggio riservato ai visitatori. 

Dopo 12 anni di crescita e successi, Explora Cresce, il progetto di ampliamento del museo lanciato nel 2013, costituisce il passo finale della riqualificazione dei restanti 2.000 mq dell’area di 8.000 mq.

Explora si trova nell’area dell’ex deposito tranviario storicamente denominata Borghetto Flaminio, nel cuore di Roma, tra Villa Borghese e Piazza del Popolo.

Indirizzo: Via Flaminia, 80/86 Roma
Contatti: 06 3613776
Sito web: www.mdbr.it

Foto e testo tratti da
www.mdbr.it
Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...