giovedì 31 luglio 2014

Bjobj Amido di Riso

Polvere finissima di puro amido di riso, ha particolari proprietà lenitive calmanti e rinfrescanti. Da sciogliere nell'acqua del bagno, è ideale per calmare irritazioni e arrossamenti.

Uso: Sciogliere uno o più cucchiai di polvere nell’acqua del bagno.

Ingredienti
Oryza sativa (rice) starch.

Immagini e testo tratti da
http://www.bjobj.com/it/linee/bimbo/amido-di-riso
_____________________________
Esaminiamo gli ingredienti (INCI)
  • Biodizionariooo va bene;  o  accettabile;  o  ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti;  o  qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI);  oo  inaccettabile. 
  • Skin DeepEuropean Commission/Health and Consumers/CosIngverde (è sicuro); giallo (è utilizzabile con cautela, se si trova in fondo all'elenco, dove i componenti sono elencati in ordine sparso, essendo contenuti in quantità minori dell'1%, oppure se è l'unico elemento non verde); rosso (da evitare).
oo  Oryza sativa (rice) starch = assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale

NOTA BENE: L'elenco degli ingredienti, viene frequentemente aggiornato dai produttori, così come l'aspetto di etichette e confezioni. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su ebmemo.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...