mercoledì 11 giugno 2014

Otto scienziati italiani fra i primi 400 del mondo

Otto scienziati italiani fra i primi 400 del mondo
Ci sono otto scienziati italiani fra i migliori 400 del mondo che pubblicano prevalentemente nel campo biomedico. Risulta da una speciale classifica redatta attraverso uno studio americano pubblicato sull'European Journal of Clinical Investigation, che propone un nuovo metodo di misurazione dell' impatto scientifico dei ricercatori.
Fra gli otto italiani, sei lavorano in Italia e due all'estero. A guidare la classifica italiana, in seno ai migliori 400, è Alberto Mantovani, professore di Patologia Generale all'Università di Milano e direttore scientifico dell'Istituto Clinico Humanitas. Quindi i professori Antonio Colombo dell'Università Vita-Salute San Raffaele, Giuseppe Remuzzi dell'Istituto Mario Negri di Bergamo, Giuseppe Mancia dell'Università di Milano Bicocca, Vincenzo Di Marzo del CNR di Pozzuoli e Alberto Zanchetti dell'Università degli Studi di Milano.

Foto e testo tratti da
https://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2014/01/28/Otto-scienziati-italiani-primi-400-mondo_9979227.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...