mercoledì 18 giugno 2014

Divertimento per i bambini a Perugia: Città della Domenica

Città della Domenica
Città della Domenica, Primo Parco d’Italia, è il più grande della provincia di Perugia e dell’Umbria.
Luogo ideale per famiglie e persone di ogni età che vogliono trascorrere una giornata spensierata e divertente in mezzo alla natura e agli animali. Grande oltre 45 ettari, è situato su un’altura che sovrasta la città di Perugia e che offre ai visitatori un magnifico panorama su uno degli scorci più belli dell’Umbria.
Nel bosco di Città della Domenica vivono in libertà daini, mufloni e scoiattoli.
Lungo i sentieri è possibile trovare numerosi animali tipici della tradizione italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria (asinelli, cavalli, capre, pecore, ecc.), che i bambini possono avvicinare per una carezza.
Salendo verso la sommità del monte, sotto il Missile, si trova un itinerario faunistico lungo il quale è possibile ammirare numerose specie di volatili e animali esotici: canguri, renne, yak, dromedari e i simpatici marà, le lepri della Patagonia. C’è poi la mascotte del parco: il grazioso Asinello Bianco dell’Asinara, specie salvata dall’estinzione grazie all’impegno di Città della Domenica.

È possibile visitare il Parco a piedi oppure a bordo del Primo Trenino dei Parchi d’Italia.
La giornata tipo è scandita da animazioni, giochi e intrattenimenti a tema, pensati per i bambini ma divertenti anche per i più grandi.

Il programma della giornata viene fornito all’ingresso.
A Città della Domenica, grandi e piccini possono rivivere le fiabe più belle della nostra infanzia: il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso, il Castello della Bella Addormentata, la Casetta di Biancaneve…
Divertimento assicurato tra scivoli, Baby Cars, Jumper, Mini Motoscafi, il Ponte Matto, Fort Apache…
e chi ha ancora fiato può entrare nel mitico Cavallo di Troia, inoltrarsi nel Labirinto o salire in cima al Missile, uno dei punti più alti di Perugia, da cui si osserva un panorama mozzafiato.
Nella Sala Giochi c’è poi il Cinema 5D, con tanti emozionanti spettacoli adatti a tutte le età.
A bordo del Treno, si compie un passaggio del tempo attraverso ponti e gallerie, con soste nelle varie aree tematiche: nel Villaggio Medioevale ambientazioni suggestive e spettacoli a tema; al Fort Apache i leggendari cowboy faranno rivivere le atmosfere del vecchio West; Un Giorno in Fattoria sarà una simpatica e divertente esperienza a due passi dalla Stazione Centrale.

Indirizzo: Via Col di Tenda, 140 - Perugia
Telefono: 075 5000187
Sito web: www.cittadelladomenica.it

Foto e testo tratti da
http://www.cittadelladomenica.it
Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...