giovedì 8 maggio 2014

Motori di ricerca per il lavoro



http://www.monster.it
Monster.it, leader mondiale nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro, rappresenta un punto di incontro efficace tra candidati e Responsabili delle Risorse Umane.
Monster.it da un lato aiuta i candidati a cercare lavoro, una nuova occasione professionale o a realizzare al meglio le proprie aspirazioni, dall’altro supporta le Aziende a trovare in modo rapido ed efficace i migliori talenti disponibili grazie al Database di CV più grande in Italia e nel mondo e a un portafoglio di servizi in grado di supportare l'intero processo di selezione.


http://www.lavoro.org
Lavoro.org è un portale di ricerca e di matching fra offerta e richiesta di lavoro ed è anche un meta-motore che pubblica offerte di lavoro residenti su fonti esterne.


http://www.careerjet.it
Careerjet è un motore che ogni giorno scandaglia le pagine internet che contengono offerte di lavoro, e le indicizza in un unico database. Cliccando su un risultato di proprio interesse, l'utente viene catapultato direttamente nella pagina specifica dell'offerta di lavoro sul sito in cui è stata trovata.
Il network di Careerjet ingloba più di 90 Paesi, ciascuno dei quali ha un suo portale dedicato e tradotto in lingua. In totale Careerjet è disponibile in 28 lingue diverse.


http://miojob.repubblica.it
Miojob è il punto d'incontro fra chi cerca lavoro o vuole cambiarlo e le imprese alla ricerca dei migliori talenti. Miojob ha una redazione dedicata, composta da giornalisti di Kataweb e Repubblica.it, che aggiorna quotidianamente le notizie, i dossier, gli speciali dedicati agli avvenimenti più importanti del mondo del lavoro con competenza e professionalità.


http://www.visualjob.it
VisualJob.it è un portale dedicato alla ricerca di lavoro on line il cui obiettivo primario è il ‘contatto’ tra le Aziende che offrono un’occupazione e i Candidati che offrono la loro professionalità.
Bastano pochi click e l’utente alla ricerca di lavoro, o che vuole semplicemente cambiarlo, usufruisce gratuitamente di tutti i loro servizi. Deve registrarsi, attendere l’e-mail di conferma e quindi inserire il proprio profilo. Se lo desidera, può caricare una foto ed il suo videocurriculum.


http://www.infojobs.it
InfoJobs è una società di recruitment online leader in Italia e in Europa per traffico Internet, numero di offerte e curricula disponibili in database.
Progettato in modo chiaro e fruibile, InfoJobs.it soddisfa le esigenze di tutti i diversi target di utenti (dai giovani alla ricerca del primo posto di lavoro agli impiegati o artigiani, fino ai professionisti con importanti esperienze lavorative) e offre un'ampia gamma di servizi specializzati alle aziende che intendono ricercare personale attraverso il sito. Tutti i servizi per i candidati sono completamente gratuiti.


Immagini e testi tratti dai rispettivi siti web


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...